TEST VETERINARIA 2016:
LE IRREGOLARITA’ DA SEGNALARE CON IL RICORSO

Anche quest’anno, stanno emergendo diverse irregolarità nello svolgimento del test di accesso al corso di laurea in Medicina Veterinaria.

Tutte  le violazioni e le anomalie possono essere fatte valere in cinque semplici passaggi, nel termine di 60 giorni dalla pubblicazione della graduatoria, davanti ad un Giudice del Tar, al fine di annullare l’esclusione e ottenere l’immatricolazione, l’ingresso in graduatoria, o migliorare la propria posizione.

Facendo ricorso adesso,  potrete ottenere una risposta entro pochi giorni dal deposito del ricorso.

A titolo esemplificativo (ma la casistica è molto ampia), evidenziamo un primo motivo di ricorso, che coinvolge tutti i partecipanti ai test, riguardante una serie di domande e risposte (ALMENO 5) identiche a quelle di alcuni manuali di preparazione all’esame (c.d. eserciziari) o a test già somministrati in precedenza, con ciò risultando compromessa l’imparzialità, la trasparenza e riservatezza della procedura.
Per effetto della riproposizione di test “vecchi”e non inediti, tratti dagli eserciziari, si è infatti creata una disparità fra coloro che hanno potuto leggere in anticipo le domande, oppure avevano già svolto i test ripresi da altre procedure di selezione, e coloro che, non avendo acquistato i manuali o non avendo simulato la prova, non hanno avuto accesso anticipato ai test, risultando svantaggiati.
E’ possibile chiedere al Tar la rettifica in aumento del proprio punteggio, di 1,9 punti per ciascuna risposta data errata, e 1,5 punti, per ciascuna risposta non data, fra quelle “copiate” dal MIUR.
Ecco le domande “copiate”:
“Domanda 1 tratta da esercizio 9 “Aplhatest 6000” quiz per lauree triennali.
Domanda 6. Domanda uguale, con relativa soluzione identica e spiegazione su forum per ammissioni , pubblicato in anni precedenti: http://www.ammissione.it/forum/viewtopic-nc-p-224394.html
Domanda 9. Identica a quesito numero 37, test ammissione 2000 medicina e chirurgia.
Uguale a quesito su manuale “unitutor medicina 2016” Zanichelli (quesito 22 p. QC9)
Domanda 18. Uguale ad altro post di forum anni precedenti. http://www.informaquiz.it/multi-quiz/3507-se-laffermazione-tutti-i-piloti-sono-persone-colte-è-falsa-quale-delle-seguenti-prop
Domanda 49. uguale a domanda 43 di test 2012/2013 scienze motorie, la soluzione http://www.informaquiz.it/multi-quiz/3507-se-laffermazione-tutti-i-piloti-sono-persone-colte-è-falsa-quale-delle-seguenti-prop era già messa corretta in posizione A, come al solito quando viene pubblicato un test corretto”.
Oltre a questo motivo di ricorso, è possibile fare valere anche gli altri motivi di ricorso indicati ai punti 1), 4), 5) e 6) della sezione “Test di Medicina”.

firma incarico e pagamento onorario documenti  procedura-legale processo  sentenza
1. firma incarico e pagamento onorario 2. raccolta documenti utili / acquisizione documenti 3. entro i successivi 5 gg. lavorativi si deposita il ricorso 4. entro 10 gg. viene fissata l’udienza 5. il giorno dopo già si conosce il risultato dell’azione