Avv. Eugenio Tristano
Avvocato Cassazionista esperto in Diritto Amministrativo, PA, Appalti Pubblici e Recupero Crediti. Consulente PMI e Big Player. Found Studio Tristano nel 2007.
Contact Me
+390632110074
info@studiotristano.com

Classe ’73, sposato e padre di due figli.

Nasce a Milano ma si trasferisce a Roma all’età di dieci anni. Si forma presso la Facoltà di Giurisprudenza di Roma, Università La Sapienza, laureandosi con il massimo dei voti.

Una volta abilitato alla professione forense, avrà modo di crescere professionalmente al fianco del Prof. Avv. Giuseppe Guarino.

Il suo percorso di crescita professionale prosegue all’Università La Sapienza,  dove vivrà l’esperienza di assistente nella cattedra del Prof. Avv. Filippo Satta, lavorerà nel suo studio ed egli diverrà il suo maestro.

Si specializza in Diritto Amministrativo con un focus sugli Appalti di natura Pubblica e Privata.

E’ Avvocato Cassazionista.

Nel 2007 fonda lo Studio Legale Tristano. Realtà che in breve tempo diviene punto di riferimento per PMI e Big Player di mercato nel settore degli Appalti Pubblici, Appalti B2B e nella materia del Recupero Crediti.

Lo studio ha un forte skill nel settore dei Lavori Pubblici per i numerosi casi seguiti.

Da alcuni anni lo Studio Tristano ha creato una unità specificatamente specializzata nel settore del Vending Machine, della GDO e del Food. Settore affrontato nella cura del cliente in tutte le fasi cruciali dell’Appalto.

Più volte chiamato a svolgere docenze in materie amministrative per grandi aziende e gruppi d’interesse. Tra le varie è interessante citare le docenze per Ernst & Young Business School, per lo stesso gruppo ha prestato docenza anche per un progetto di formazione nazionale e itinerante per i neo-ispettori dell’INPS.

L'impegno sportivo

Attivo nel mondo dello sport, socio del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo dal 2003. Per lo stesso ha svolto attività agonistica negli anni ’80 a livello nazionale. La sua presenza nel circolo è anche di natura professionale essendo il legale per quanto attiene al recupero crediti. Il canottaggio è la sua passione, infatti, ha svolto attività agonistica nel Circolo Canottieri Aniene e nel Circolo Canottieri Lazio negli anni ’80 – ’90.

Oltre a portare in meta successi nel mondo forense, nel mondo dello sport è stato “seconda linea” per due campionati nella SS Lazio Rugby.